Le nostre selezioni
Pecorino Romano
La storia del pecorino romano è sarda. Infatti sono stati i sardi emigrati nel Lazio a iniziare questa ottima tradizione. Per questo motivo abbiamo selezionato il nostro Pecorino Romano durante un lungo viaggio in Sardegna dove abbiamo trovato un produttore che ci dà la garanzia di un formaggio sempre ad alto livello, costante nella qualità, giusto nella sapidità e mai troppo piccante.
Pecorino Sardo
Fresco o maturo questo è proprio il Re dei pecorini Italiani; piccoli caseifici artigianali si tramandano la cultura centenaria ne trasformare il latte di pecora in un formaggio che tutto il mondo ci invidia. Il nostro intento è stato quello di individuare il migliore.
Pecorino Toscano
Dopo varie selezioni abbiamo trovato nel cuore della Maremma, in un caseificio artigianale, quello che consideriamo uno dei migliori pecorini prodotti nel comprensorio; grande attenzione nel caseificio e grande cura in magazzino nella fase di stagionatura. Il risultato è un prodotto strepitoso.
Gorgonzola
Siamo andati nelle Prealpi lombarde a cercare un produttore che avesse ancora una cura maniacale nel creare questo prodotto unico. Morbido e cremoso con sapore caratteristico nella versione dolce, con gusto più deciso ed erborinato nella versione piccante.
Taleggio
Con la stessa grande cura con cui produce il gorgonzola, lo stesso casaro ottiene questo grande formaggio dal sapore dolce, leggermente aromatico e con un odore molto caratteristico.
Mozzarella di bufala
Abbiamo voluto selezionare la mozzarella di bufala prodotta nella Provincia di Salerno, in particolare nella zona di Paestum, perché secondo noi è quello l’ambiente naturalistico perfetto per il pascolo delle bufale. Qui il casaro “mozza” ancora a mano i bocconcini di mozzarella.
Provolone
Fra il Lago di Garda e la provincia di Verona siamo andati a cercare il nostro Provolone; dolce o piccante, forma a pancetta o mandarone, intero o confezionato offriamo la miglior garanzia di qualità e servizio.
Fontina
In Val d’Aosta solo il latte proveniente dagli alpeggi oltre 1000 metri viene trasformato in quella fontina che Boni seleziona per la propria clientela.