I grandi formaggi italiani>Prodotti da esportazione
  • Mozzarella

Mozzarella e altri morbidi

Mozzarella fior di latte
125g

La mozzarella è un classico formaggio di pasta filata, ricavato dalla lavorazione di latte vaccino pastorizzato con aggiunta di caglio e sale, senza conservanti. È un prodotto a prevalente sapore dolce e latteo, utilizzato come prodotto da tavola o come ingrediente per altri alimenti o piatti.

Mozzarella fior di latte ciliegine
125g o 250g

Mozzarella filone
Mozzarella in filone (1 kg) mozzarella tradizionale per pizza. Leggera e gustosa favorisce e garantisce la migliore filatura a caldo. Consistenze ideali per l’uso professionale.

Mozzarella di Bufala
50g, 125g o 250g

Questa mozzarella è prodotta con sistemi di lavorazione artigianale (mozzatura a mano) per offrire al mercato, riservato agli intenditori, l’alta qualità, verificabile in particolare con le specifiche proprietà organolettiche.

Burrata
125g o  300g

La burrata è una preparazione casearia che si presenta come un sacchetto di morbida pasta filata che racchiude al suo interno un cuore cremoso di straccetti di mozzarella e panna. È a prevalente sapore dolce ed è utilizzata soprattutto come prodotto da tavola.

Stracciatella
300g

La stracciatella è un formaggio fresco a pasta filata con panna a struttura morbida, soffice e cremosa; un delicato miscuglio di panna fresca e mozzarella sfilacciata a mano in fili sottili. È un prodotto dal gusto fine e delicato, molto piacevole per la sua estrema palatabilità durante la masticazione è un gustoso secondo piatto, da consumare fresco e senza alcun condimento.

Stracchino
in confezioni da 180g

Treccione affumicato
2kg circa

Prodotto a pasta filata di media consistenza, di buona conservabilità, caratterizzato da una crosta di color ambrato, conferita dall’affumicatura naturale e da una pasta compatta di colore avorio intenso. È utilizzato come ingrediente per pizze, primi piatti e antipasti.

  • Parmigiano Reggiano

    Parmigiano Reggiano

    Da oltre 8 secoli il Parmigiano si fa allo stesso modo: latte scremato della sera e latte intero del mattino vengono lavorati rapidamente ma con tempi e cadenze precisissime, con un’attezione straordinaria a temperature, rottura della cagliata e fasciatura delle forme.
  • Grana Padano

    Grana Padano

    Profumi e sapori sono costanti, le differenze variano per la durata della stagionatura: più morbidità e docezza tra i 10 e i 19 mesi, più forza, piccantezza e profumi di paglia oltre i 20 mesi.