I grandi formaggi italiani>Prodotti da esportazione
  • Provolone e caciocavallo Boni

Caciocavallo e provolone

Caciocavallo Silano DOP
in fiaschette da 600gr o 1,5kg

Il Caciocavallo Silano è senza dubbio fra i più antichi formaggi a pasta filata del mezzogiorno d’Italia; ogni forma viene premuta a mano per dare al formaggio una forma di base e poi vengono appese per la stagionatura. Il risultato è un formaggio dolce e pastoso, dalla consistenza compatta e dal colore paglierino.

Provolone dolce DOP
Pancettone da 20kg, pancetta da 5kg, fiaschetto da 2 o 1,5kg, boccetta da 1,5kg o 800g, salamino da 1,2kg e mezzaluna da 200g.

Provolone piccante DOP
Pancettone da 50, 30 o 20kg, pancetta da 5kg, mandarone da 20kg, mandarino da 10kg, gigantino da 10kg e mezzaluna da 200g.

  • Parmigiano Reggiano

    Parmigiano Reggiano

    Da oltre 8 secoli il Parmigiano si fa allo stesso modo: latte scremato della sera e latte intero del mattino vengono lavorati rapidamente ma con tempi e cadenze precisissime, con un’attezione straordinaria a temperature, rottura della cagliata e fasciatura delle forme.
  • Grana Padano

    Grana Padano

    Profumi e sapori sono costanti, le differenze variano per la durata della stagionatura: più morbidità e docezza tra i 10 e i 19 mesi, più forza, piccantezza e profumi di paglia oltre i 20 mesi.