Il mestiere di affinatori>il magazzino
  • Magazzino

Il magazzino

Il magazzino Boni è stato progettato e costruito di recente per avere tutte le quaità adatte allla conservazione e maturazione di diversi tipi di formaggi.

Le scalere sono in abete stagionato e sono state pensate per favorire il lavoro delle macchine pulitrici e rivoltatrici manovrate dagli operatori.

Anche il carico e lo scarico sono favoriti da spazi adatti al’utilizzo di automatismi che trattano il prodotto senza fargi subire traumi.

La capienza è di circa 30.000 forme e un impianto di controllo rende costante temperatura e umidità dell’aria per garantire condizioni di stagionatura ideali.

La cella frigorifera è progettata per la conservazione dei formaggi freschi.

Nella struttura c’è anche un laboratorio di produzione con l’impianto per il confezionamento sottovuoto dei prodotti sezionati.

  • Parmigiano Reggiano

    Parmigiano Reggiano

    Da oltre 8 secoli il Parmigiano si fa allo stesso modo: latte scremato della sera e latte intero del mattino vengono lavorati rapidamente ma con tempi e cadenze precisissime, con un’attezione straordinaria a temperature, rottura della cagliata e fasciatura delle forme.
  • Grana Padano

    Grana Padano

    Profumi e sapori sono costanti, le differenze variano per la durata della stagionatura: più morbidità e docezza tra i 10 e i 19 mesi, più forza, piccantezza e profumi di paglia oltre i 20 mesi.